Nasce Italian Tech Academy. La sfida dell'Italia per le competenze digitali

Il digitale cambia tutto. Cambia la vita delle persone, cambia il loro rapporto con il lavoro e cambia le stesse aziende che chiedono profili con competenze sempre più specifiche per affrontare questa transizione.

La presentazione dell’Italian Tech Academy, una scuola per acquisire competenze digitali nata per iniziativa di Italian.tech e in collaborazione con Talent Garden, è stata l’occasione per fare il punto su come l’Italia si sta preparando ad affrontare le sfide del futuro del lavoro.

Due ministri presenti all’evento: quello del Lavoro, Andrea Orlando intervistato dal direttore de La Stampa, Massimo Giannini, e quello dell’Innovazione e della Transizione digitale, Vittorio Colao, intervistato dal direttore de La Repubblica Maurizio Molinari. Presenti anche l’amministratore delegato del Gruppo Gedi, Maurizio Scanavino, e il presidente e cofondatore di Talent Garden, Davide Dattoli. E poi il direttore di Italian Tech, Riccardo Luna, in veste anche di direttore didattico della scuola di formazione.

…..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/04/29/news/italia-347402450/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000