Scuola, tutti a piedi con i bambini

Scuola, si va a piedi per incentivare la mobilità sostenibile. Dopo i primi tre anni di attività nelle primarie di Cesena in materia di mobilità casa-scuola e a seguito del potenziamento della rete dei mobility manager, dall’amministrazione comunale semaforo verde a un nuovo triennio educativo sul muoversi responsabilmente per strada. Questo in riferimento al tragitto casa-scuola-casa. Come? Dando la possibilità alle realtà del terzo settore  di entrare a far parte della rete delle realtà che svolgono un ruolo di coordinamento sul territorio. Si tratta della redazione dei Piani di Spostamento Casa Scuola, così come riportato da Il Resto del Carlino  “Il Comune di Cesena – afferma l’assessora Francesca Lucchi – invita gli enti del terzo settore a presentare un progetto. Dedicato cioè alle primarie con percorsi ’Piedibus’ per ogni plesso scolastico. È possibile candidarsi fino a venerdì 13 maggio, informazioni sul sito del Comune”.

Seguici anche su http://www.scarpellino.com

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/04/29/scuola-71/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000