Il vincolo triennale blocca anche i docenti di sostegno, la testimonianza

Vi illustro brevemente la mia situazione.
Nell’anno scolastico 2017-18 sono stata assunta a tempo indeterminato sul sostegno nella scuola secondaria di secondo grado. Sapevo che sarei stata sottoposta al vincolo di 5 anni, ma per motivi di salute non ho potuto più stare nella scuola di titolarità perché seguivo un alunno che richiedeva la forza fisica (sollevare l’alunno che si buttava a terra o che fuggiva) perciò presentai lo scorso anno domanda di trasferimento in un’altra scuola dove sapevo che c’era disponibilità. Terminato il quinquennio quest’anno ho presentato la domanda di trasferimento su materia ma mi è stata respinta perché adesso sono sottoposta al vincolo triennale su scuola.
Questo vincolo su scuola mi fa diventare il vincolo precedente sul sostegno pari a 7 anni, intanto i posti sulla materia si esauriscono.
Ce la farò, prima del pensionamento, ad essere libera di lavorare sulla classe di concorso che mi appartiene?
Grazie, gradirei un Vostro parere a riguardo.

Vincolo triennale e docenti di sostegno, il paradosso

Purtroppo sta vivendo un’ingiustizia, è rimasta intrappolata da quello triennale, se non cambia la legge non può fare nulla, l’unica remota possibilità è quella di fare domanda di utilizzo sulla sua classe di concorso e che vi siano posti disponibili a sufficienza in modo da accontentarla.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/il-vincolo-triennale-blocca-anche-i-docenti-di-sostegno-la-testimonianza/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000