Meravigliosa mamma: poesia e scheda

Per la festa della mamma proponiamo la poesia Meravigliosa mamma. La poesia offre lo spunto per spiegare ai bambini le caratteristiche dell’acrostico. Nel post trovate la poesia e la scheda didattica.

Destinatari: bambini della scuola primaria. Questa attività favorisce: la capacità di scrivere un semplice dell’acrostico.

Materiale occorrente:

fogli A4, pastelli.

Stampate la poesia.

Stampate la scheda.

Suggerimenti

Potete trovare l’indice di tutte le attività disponibili nel sito di Fantavolando per la festa della mamma nel post Festa della mamma: lavoretti, biglietti di auguri, schede didattiche, festoni, storie, poesie

Iscrivetevi al canale YouTube di Fantavolando e cliccate sulla campanella …..

Continua la lettura su: https://fantavolando.it/meravigliosa-mamma-poesia-e-scheda/ Autore del post: Fantavolando Fonte: https://fantavolando.it

50 stampabili per lavoretti di Pasqua

Pubblicato da Maestro Alberto

In una sona pagina sono raccolti ben 50 stampabili per lavoretti di Pasqua.
Tutto il materiale è adatto per attività da fare con la carta di Pasqua per bambini.

Ce n”è per tutti i gusti: cartoline, biglietti di auguri, disegni da colorare, ghirlande, origami, figure 3D, personaggi danzanti, pupazzi, stand, galline, coniglietti, pulcini, agnelli, papere, pecore, cestini, uova…

Sono tutti semplici da realizzare, basta scaricare i template, ritagliare, colorare e personalizzare per ottenere un semplice ma gradevole lavoretto di Pasqua da fare a scuola con le maestre o per puro svago a casa in famiglia.
Di sicuro si può trovare qualcosa che fa al caso nostro!

Correlati

Post correlati

Pixel Art di Pasqua: attività, schede, lavoretti, cartoline, biglietti di auguri, addobbi (0)
Meccanismi e animazioni di carta 3D, papertoy e papercraft, origami e pop up da scaricare ed assemblare (0)
Tutta la Pixel Art di Natale: attività, schede, lavoretti, cartoline, biglietti di auguri, addobbi (0)
Pixel Art di Pasqua: la scheda di un coniglietto facile (0)
Lavoretti di Natale per bambini: un albero di carta facilissimo fai da te dell’ultimo minuto a costo zero (0)
Lavoretti di Natale per bambini: 50 raccolte di stampabili, biglietti di auguri, cartoline, disegni da colorare, cornici, decorazioni, simmetrie, mosaici, stencil, ornamenti 3D di carta (0)
10 semplici lavoretti di Pasqua per bambini di carta stampabili (0)
10 lavoretti di Pasqua di carta per bambini stampabili (0)
Stampabili HP: disegni da colorare, mandala, cartoline, fogli di lavoro, attività educative (0)
Pixel Art di Pasqua: la scheda facile di un pulcino che esce dal guscio dell’uovo (0)

3d, adolescenti, Bambini, biglietti, carta, cartoline, colorare, creatività, disegni, Disegni da Colorare, disegno, divertimento, download, famiglia, Feste, Genitori, grafica, gratis, immagini, insegnanti, lavoretti, lavoretti di pasqua, lavori-di-carta, maestre, online, origami, papercraft, papertoy, pasqua, raccolta, ragazzi, Risorse, scuola, svago21 Mar 2022

Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Infografiche e schede stampabili per la scuola primaria: i Babilonesi

Pubblicato da Maestro Alberto

Il Maestro Alberto propone tre infografiche sui Babilonesi, da utilizzare anche come schede stampabili, pensate per gli allievi della scuola primaria ma utili anche per i più grandi, disponibile in formato immagine e PDF.
La prima è piuttosto semplificata, in formato iconico.

Clicca sull’immagine sopra per ingrandire e scaricare la mappa in formato JPG

Scheda in bianco e nero stampabile in formato PNG (clicca sull’immagine sopra per il download)

Le schede sono disponibili anche come documento PDF:

La seconda e la terza sono con disegni più realistici e meno iconici, perfette per stampare e colorare.

Clicca sull’immagine sopra per ingrandire e scaricare la mappa in formato JPG

Clicca sull’immagine sopra per ingrandire e scaricare la mappa in formato PNG

Le schede sono disponibili anche come documento PDF:

Vedi anche le le altre infografiche per la classe quarta della primaria:

Della stessa serie, per la classe terza della primaria, vedi anche le infografiche sulla preistoria:

Segui i tag infografiche, mappe concettuali scuola primaria e schemi di sintesi per trovare contenuti simili all’interno del blog.

Correlati

Post correlati

Infografiche e schede stampabili per la scuola primaria: i Sumeri (0)
Infografiche e schede stampabili per la scuola primaria: i popoli della Mesopotamia (0)