Tragedie Siracusa 2022, presentato al pubblico il programma della stagione teatrale

Occorrerà inventare un apposito strumento, una sorta di “navigatore”, per consentire allo spettatore di districarsi fra le tante proposte che la Fondazione Inda – Istituto Nazionale del Dramma Antico – ha in serbo per onorare adeguatamente la stagione teatrale numero cinquantasette, che si aprirà al Teatro Greco di Siracusa il prossimo 17 maggio, per chiudersi il 26 luglio. Perché il nutrito cartellone è costituito da eventi tutti assai interessanti.

Presso la storica sede della fondazione, il Palazzo Greco, ubicato nel centralissimo corso Matteotti, in Ortigia, in una conferenza-stampa “mista”, seguita sia in presenza che da remoto, le linee programmatiche della stagione sono state illustrate dai vertici, vale a dire dal sindaco di Siracusa Francesco Italia, nella sua qualità di presidente dell’ente aretuseo, da Marina Valensise ed Antonio Calbi, che dell’Inda sono rispettivamente consigliere delegato e sovrintendente, con i registi delle opere già in fase di prove, Robert …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tragedie-siracusa-2022-presentato-al-pubblico-il-programma-della-stagione-teatrale Autore del post: Fonte: