Qualcomm pronta a lanciare il chip Snapdragon 8 Gen 1 Plus in estate

Qualcomm sarebbe prossima a lanciare il suo nuovo processore di top di gamma per smartphone e tablet, lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus. La versione precedente, lanciata alla fine dello scorso anno, è al momento il cuore di molti device Android di fascia alta ed è costruito con un processo produttivo a quattro nanometri con CPU octa core e nuovo core Prime basato su Cortex-X2 con frequenza di 3 GHz e 1 MB di cache L2 dedicata, tre Performance Core che operano a 2.5 GHz e 4 Efficiency Core a 1.8 GHz e 6MB di cache L3 condivisa. Secondo il leaker Yogesh Brar, lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus arriverà in versione commerciale il prossimo giugno, quindi il primo smartphone ad equipaggiarlo potrebbe arrivare già in estate, e sembra che le prime aziende a utilizzarlo saranno Lenovo, Motorola (con il top di gamma Frontier), OnePlus (probabilmente con un modello 10 Ultra) e Xiaomi (con il 12 Ultra). Con questa mossa Qualcomm dovrebbe liberarsi dei problemi causati dallo Snapdragon 8 Gen 1 base, che in alcuni casi provoca surriscaldamenti e problemi di efficienza. Il produttore di chip di San Diego dovrebbe inoltre passare da Samsung a TSMC per la produzione del SoC.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/qualcomm-pronta-a-lanciare-il-chip-snapdragon-8-gen-1-plus-in-estate_3sZLlNYeU9pTuC0gT9MVPw Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000