Scuola d’estate, si cercano supplenti, possibile candidarsi con la MAD

Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha più volte rilanciato l’iniziativa della scuola d’estate, specie a seguito dell’arrivo in Italia di oltre 16mila alunni ucraini in fuga dalla guerra, un numero peraltro destinato a crescere: per settembre, infatti, si attendono circa 30mila alunni profughi, tra bambini e ragazzi.

L’idea su cui si lavora ormai da oltre due mesi nelle scuole italiane è quella di costruire un modello di accoglienza fatto di supporto psicologico e di recupero della socialità, anche grazie alle attività che verranno messe in campo nel periodo estivo.

Non tutti gli insegnanti, tuttavia, saranno operativi nei mesi di luglio e agosto, dopo due anni di pandemia particolarmente impegnativi per la classe docente, ragion per cui il ministero aprirà le porte alle cooperative (nell’ambito dei progetti PON, ad esempio) o a quegli aspiranti supplenti che volessero candidarsi presso le scuole, anche come prima esperienza didattica. Per loro sarà possibile fare …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-destate-si-cercano-supplenti-possibile-candidarsi-con-la-mad Autore del post: Fonte: