Bandi selezione docenti di ruolo per i progetti della Legge Buona Scuola. Esonero dall’insegnamento [AGGIORNATO]

Di redazione

Gli Uffici Scolastici Regionali  pubblicano in queste settimane l’Avviso per la selezione di docenti a tempo indeterminato da individuare ai fini dell’utilizzazione con esonero dall’insegnamento ai sensi dell’art. 1, comma 65, della legge n. 107/2015 per l’anno scolastico 2022/2023.

Il progetto

Il compito di questi docenti è quello di dare supporto alle istituzioni scolastiche ed alle loro reti per l’attuazione e l’implementazione della legge 107/2015.

I progetti riguardano

Sviluppo delle competenze in materia di cittadinanza attiva e democratica e valorizzazione della cultura artistica e musicale. Sviluppo dei comportamenti ispirati a uno stile di vita sano, con particolare riferimento all’alimentazione, all’educazione fisica e allo sport. Prevenzione e contrasto della dispersione scolastica; potenziamento dell’inclusione scolastica anche con particolare riferimento all’inclusione degli alunni stranieri e di quelli con disabilità. Formazione in servizio Innovazione didattica, nuove metodologie e ricerca didattica Alternanza …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/bandi-selezione-docenti-di-ruolo-per-i-progetti-della-legge-buona-scuola-esonero-dallinsegnamento/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000