Concorso scuola – I test a crocette solo fino al 2024, poi vanno in soffitta

I test a crocette, che hanno fatto strage negli ultimi concorsi ordinari a cattedre per titoli ed esami ancora in via di espletamento, avranno vita breve, ma comunque continueranno a fare guasti nel reclutamento dei docenti almeno per due anni ancora.

A stabilirlo il testo del DL che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale e che modifica il testo conosciuto dopo l’approvazione del CDM.

Infatti il sistema a quiz resterebbe solo nella fase transitoria del reclutamento prevista dal Decreto, con il sistema a regime , dal 2025 ,invece, la prova scritta computer based dei concorsi a cattedra con cadenza annuale saranno con domanda a risposta aperta.

Ci domandiamo, visti i pessimi risultati dei quiz, nell’ordinario 2020 e nello STEM ( 2021), perché si scelga di riproporli ancora fino al 2024.

Libero Tassella

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/concorso-scuola-i-test-a-crocette-solo-fino-al-2024-poi-vanno-in-soffitta/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000