Embracer Group acquista Tomb Raider e Deus Ex da Square Enix

Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix Montreal passano al conglomerato, che ha un valore di mercato di 10 miliardi di dollari

Embracer Group ha avviato un accordo per acquistare da Square Enix gli studi di sviluppo Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix Montreal, e quindi un folto catalogo di proprietà intellettuali che includono Tomb Raider, Deus Ex, Thief, Legacy of Kain e oltre 50 titoli nel catalogo delle tre software house. Il costo totale dell’operazione ammonta a 300 milioni di dollari in cash che verranno pagati in toto alla chiusura dell’accordo, che avverrà tra luglio e settembre di quest’anno. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a questi studi di sviluppo in Embracer Group”, ha dichiarato il co-fondatore e CEO Lars Wingefors. “Apprezziamo le loro fantastiche proprietà intellettuali, i talenti di livello mondiale che ci lavorano, e il curriculum eccellente dei loro lavori”. Embracer è un grande conglomerato decentralizzato di imprenditori che opera nel settore dell’intrattenimento digitale, che dal 2020 a oggi ha raggiunto la valutazione di mercato di 10 miliardi di dollari e ha acquisito brand storici come THQ Nordic, Deep Silver, Saber Interacrive e Gearbox Software, ma anche brand non di videogiochi come Dark Horse Media.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/embracer-group-acquista-tomb-raider-e-deus-ex-da-square-enix_olZ85Df48JwlqOUmGQtTm Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000