Lezioni in aule senza più banchi di fronte alla cattedra, un miliardo dal Pnrr per realizzare 195 scuole con spazi aperti e co-progettazione

Arrivano ulteriori 370 milioni verranno per riprogettare architetture, spazi e arredi degli edifici scolastici previsti dal Pnrr. L’annuncio è stato fatto dal ministro dell’Istruzione durante il suo intervento alla presentazione del progetto ‘Futura’, che prevede interventi del Pnrr per l’edilizia scolastica, alla Triennale di Milano.

“Dopo settimane di lavoro, posso annunciare che abbiamo aumentato le risorse a disposizione del bando, dagli iniziali 800 milioni previsti a circa 1,17 miliardi“, ha detto il ministro.

Le linee, articolate in un decalogo, sono il frutto del lavoro di alcuni architetti, che si sono confrontati insieme a pedagogisti ed esperti della scuola, all’interno di un gruppo di lavoro voluto e istituito dal ministero.

Tra le professionalità che hanno elaborato il documento, figurano gli architetti Stefano Boeri, Cino Zucchi, Luisa Ingaramo, e il direttore della fondazione Giovanni Agnelli, Andrea Gavosto.

Entro questa settimana saranno pubblicate le aree dove verranno costruite le nuove …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lezioni-in-aule-senza-piu-banchi-di-fronte-alla-cattedra-un-miliardo-dal-pnrr-per-realizzare-195-scuole-con-spazi-aperti-e-orientati-alla-co-progettazione Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000