Quando manca ormai poco più di un mese alla fine dell’anno scolastico, le regole anti Covid nelle scuole restano più rigide rispetto alla maggior parte di quelle previste per la vita fuori dalle mura scolastiche. Nell’emendamento che ha aggiornato, a partire dal primo maggio, le norme su mascherine e Green Pass non sono state infatti inseriepreviste novità per il pianeta scuola che è regolato dunque dal decreto del 24 marzo. Ecco le principali misure da tenere a mente.
Mascherine
Resta l’obbligo di utilizzo di mascherine di tipo chirurgico (o di maggiore efficacia protettiva) per tutta la durata delle lezioni, sia per gli studenti che per i professori. E lo stesso vale per il personale scolastico e per quello esterno (fornitori, cuochi, genitori) che entrano negli istituti scolastici. Sono esclusi dall’obbligo i bambini sotto i 6 anni e quelli di 6 anni che frequentano però ancora la scuola dell’infanzia. Dunque la mascherina è prevista dalla …..
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/cronaca/2022/05/02/news/mascherine_green_pass_a_scuola_dopo_il_1_maggio-347770147/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it