PNRR, il Mise stanzia 10 milioni per lo sviluppo dell'elettronica innovativa

Il Ministero dello sviluppo economico ha comunicato che fino al 16 maggio le imprese italiane potranno presentare domanda per richiedere incentivi a sostegno della ricerca, progettazione e produzione di elettronica innovativa. Lo scopo del Mise è favorire gli investimenti nel settore e sviluppare una industria manifatturiera competitiva. Il ministro Giorgetti ha destinato i primi 10 milioni di euro di finanziamento, su 200 milioni complessivi stanziati per l’intervento Partenariati-Horizon Europe del PNRR, ai bandi emanati nel 2021 nell’ambito della iniziativa europea KDT JU (Key Digital Technologies Joint Undertaking). Si tratta di una misura atta a favorire l’autonomia strategica dell’Unione europea nell’ambito dei sensori innovativi basati sull’intelligenza artificiale, per la fabbricazione interna di componenti e sistemi elettronici all’avanguardia. I membri fondatori della KDT JU sono la Commissione Ue, gli Stati membri o associati, tra cui l’Italia, e le associazioni industriali europee, che mirano a raddoppiare il fatturato di queste attività in Europa entro il 2030. Ulteriori informazioni sul sito dedicato del Mise.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/pnrr-il-mise-stanzia-10-milioni-per-lo-sviluppo-dellelettronica-innovativa_zbv6GudcJH3UE68SNYb6c Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000