Quando la convocazione del prof in presidenza è inopportuna e scorretta

Il confronto tra dirigente scolastico e docenti è sempre un’occasione di discussione didattica, di approfondimento sui temi della valutazione e della formazione. Se il confronto diventa invece un incontro forzato, un richiamo del dirigente sulla professionalità del docente, un’ingerenza del ds sulla valutazione dell’insegnante, allora si potrebbe definire inopportuno e addirittura scorretto.

Convocazione per le vie brevi

Bisogna sapere che una convocazione di un docente in ufficio di Presidenza, fatta da parte del Dirigente scolastico, dovrebbe essere formalizzata con nota scritta, riservata e contenente la motivazione della convocazione.

Se tale convocazione dovesse essere fatta per le vie brevi, attraverso una telefonata o con richiesta verbale fatta dallo stesso Ds o da un suo collaboratore, non assume valore di legittimità e di regolarità normativa, tuttavia dovrebbe essere motivata l’urgenza dell’incontro del docente con il ds in ufficio di presidenza.

Convocare un docente in presidenza per discutere ad esempio …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/quando-la-convocazione-del-prof-in-presidenza-e-inopportuna-e-scorretta Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000