Concorso STEM da oggi senza carta e penna, ma il Ministero rassicura: quesiti non lo richiedono

Di redazione

Al via da oggi le prove del concorso per le materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics). In totale 1.685 posti per oltre 37 mila partecipanti nelle tre giornate previste, 3, 4, e 5, per gli scritti. Nei giorni scorsi diversi Uffici scolastici regionali hanno pubblicato chiarimenti in merito all’utilizzo di carta e penna durante le prove.

Tra i diversi avvisi ricordiamo quello dell’USR Sardegna:

In riscontro alle numerose richieste di chiarimento formulate dai candidati del concorso indetto con D.D. n. 252/2022, per il reclutamento di personale docente delle classi di concorso STEM A020- A026-A027-A028-A041, si comunica che in occasione delle prove scritte non sarà possibile l’uso di fogli di carta e penne da parte dei candidati stessi in quanto la Commissione nazionale nominata ai sensi dell’art. 7 del D.M. n. 326/2021 ha …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-stem-da-oggi-senza-carta-e-penna-ma-il-ministero-rassicura-quesiti-non-lo-richiedono/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000