Varenyky al burro e pollo alla Kiev: una volta a settimana menù ucraino nelle scuole di Roma

Di redazione

Per vicinanza nei confronti degli studenti ucraini e per un progetto di integrazione già avviato in precedenza, nelle scuole romane dall’infanzia alla secondaria di primo grado a mensa sarà previsto una volta a settimana un menù tipico dell’ucraina.

Il Campidoglio, ricorda Il Corriere della Sera, da anni ha infatti introdotto nelle scuole una rotazione dei menu provenienti da diversi Paesi del mondo e adesso, con l’occasione della guerra si prova a mantenere vivo il ricordo negli studenti scappati dal conflitto dei sapori della loro terra.

Per cui, spazio ai varenyky al burro, sorta di raviolo di pasta fresca a forma di mezzaluna (o triangolo) e ripieno di carne. E il pollo alla Kiev, a base di filetto di pollo pestato e arrotolato intorno al burro freddo, quindi ricoperto di uova e pangrattato e …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/varenyky-al-burro-e-pollo-alla-kiev-una-volta-a-settimana-menu-ucraino-nelle-scuole-di-roma/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000