Come descrivere un animale: “Il mio cane”

“Il cane è l’amico fedele dell’uomo” così recita un antico detto popolare che sicuramente contiene una verità. Com’è bello scrivere e descrivere le persone e gli affetti che ci sono più vicini. Per fare questo occorre seguire un semplice schema che conterrà le nostre idee, darà un ordine logico e cronologico al testo ma ci consentirà anche di liberare la nostra creatività. Nei link seguenti propongo due descrizioni diverse ma che ci possono aiutare in questo piacevole iter educativo didattico:

Il mio cane (testo con schema)

Pag, il cane della guardia di finanza.

Ti potrebbero interessare:

La descrizione degli animali: Federico, il mio cane

La descrizione di un animale: “La giraffa” – Analisi e comprensione del testo

La descrizione degli animali: “La gallina”. Traccia del testo.

“L’usignolo”: il testo, lo schema della descrizione.

Verifica di lingua italiana – La descrizione degli animali – Tema: “Il mio gatto”

Storie di animali nella realtà e nella fantasia

Ricordo alle colleghe ed ai colleghi che il motore di ricerca di Google, presente in Home page, permette di accedere a tutti i numerosi post pubblicati su tantissimi argomenti. Commenti, critiche, proposte, son gradite! Buon proficuo lavoro!

Continua la lettura su: https://www.ercolebonjean.com/2022/05/come-descrivere-un-animale-il-mio-cane.html Autore del post: Maestro Ercole Fonte: https://www.ercolebonjean.com/