Concorso straordinario bis, presto il bando: criteri e requisiti, scheda UIL scuola

Il bando del concorso straordinario bis è previsto solo per la scuola secondaria di I e II grado, esclusivamente sui posti comuni (classe di concorso), a cui possono partecipare i docenti abilitati e quelli non abilitati che abbiano svolto nelle istituzioni scolastiche statali un servizio di almeno 3 anni, anche non consecutivi, negli ultimi cinque anni scolastici. Il concorso prevede la sola prova disciplinare e dovrà svolgersi entro il 15 giugno 2022.

Concorso straordinario 2022: presentata la bozza del bando

La UIL scuola informa che lo scorso 2 maggio si è tenuta una riunione tra i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali e il Ministero dell’Istruzione, avente come oggetto la bozza del bando che darà avvio al nuovo concorso straordinario. Già nota la questione delle annualità di servizio.

Molti i punti che lasciano perplessi, non ultima la tempistica: il bando non è stato ancora pubblicato, si avranno 30 giorni di tempo per la presentazione delle domande e la convocazione da parte degli Uffici dovrà essere recapitata al candidato almeno venti giorni prima rispetto alla prova.

Posti per provincia.

Scheda UIL scuola

Il sindacato ha preparato una scheda tecnica che riassume requisiti, criteri e modalità previste per il concorso straordinario. Potete scaricarla o visionarla nel pdf di seguito.

SCHEDA UIL SCUOLA CONCORSO STRAORDINARIO

Continua la lettura su: https://www.scuolainforma.it/2022/05/04/concorso-straordinario-bis-presto-il-bando-criteri-e-requisiti-scheda-uil-scuola.html?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=concorso-straordinario-bis-presto-il-bando-criteri-e-requisiti-scheda-uil-scuola Autore del post: Scuola Informa Fonte: https://www.scuolainforma.it/