David di Donatello: trionfo per «È stata la mano di Dio»

Quest’ultima pellicola è stata anche premiata per i migliori costumi.

Altri premi

Tre meritatissimi David di Donatello sono andati all’emozionante «Ennio» di Giuseppe Tornatore: miglior documentario, miglior suono e miglior montaggio.Oltre al premio alla fotografia, si segnalano altri cinque David a «Freaks Out» di Gabriele Mainetti: miglior produttore, miglior scenografia, migliori effetti visivi, miglior acconciatura e miglior trucco.

Manuel Agnelli ha vinto per la miglior canzone originale per la sua «La profondità degli abissi» per il film «Diabolik», Nicola Piovani come miglior compositore per «I fratelli De Filippo», mentre Laura Samani è la miglior regista esordiente per il toccante «Piccolo corpo».

Buon riconoscimento anche per il sorprendente «L’arminuta», premiato per la miglior sceneggiatura non originale. «Belfast» di Kenneth Branagh, invece, è il miglior film internazionale.

Infine, da segnalare i David Speciali andati ad Antonio Capuano e a Sabrina Ferilli, mentre il David alla Carriera a Giovanna Ralli.

Continua la lettura su: https://www.ilsole24ore.com/art/david-donatello-trionfo-e-stata-mano-dio-AEWQ4EWB Autore del post: Il Sole24Ore Cultura Fonte: https://www.ilsole24ore.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000