Elezioni amministrative e referendum 12 giugno: scuole a disposizione dal 10, dal 24 con ballottaggio. NOTA Interno

Di redazione

Con la nota 27977 del 29 aprile il ministero dell’Istruzione trasmette la nota del ministero dell’Interno in cui si comunicano le date di svolgimento delle consultazioni elettorali e referendarie del prossimo giugno. Le scuole sede di consultazioni dovranno essere libere anche per eventuali turni di ballottaggio.

Per tutte le consultazioni, le operazioni di voto si svolgeranno domenica 12 giugno 2022 dalle ore 7 alle ore 23, con eventuale turno di ballottaggio per l’elezione dei sindaci domenica 26 giugno 2022 dalle ore 7 alle ore 23.

Il Ministero dell’Interno ha precisato che nelle regioni a statuto speciale, Friuli-Venezia Giulia, Sicilia e Sardegna, l’organizzazione delle elezioni amministrative è di competenza delle stesse regioni a statuto speciale.

Le scuole sede di elezione dovranno essere messi a disposizione delle amministrazioni comunali dal pomeriggio di venerdì 10 …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/elezioni-amministrative-e-referendum-12-giugno-scuole-a-disposizione-dal-10-dal-24-con-ballottaggio-nota-interno/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000