Gli Emirati Arabi entrano nel metaverso con l'Authority per le criptovalute

Il mondo virtuale decentralizzato di gioco The Sandbox, sussidiario di Animoca Brands, e la Virtual Assets Regulatory Authority (VARA) di Dubai hanno annunciato l’acquisizione da parte di VARA di un appezzamento di terra nel gioco. VARA è il primo ente regolatore di beni virtuali a stabilire una presenza ufficiale nel metaverso e costruirà il suo quartier generale MetaHQ in The Sandbox per riflettere l’impegno degli Emirati Arabi Uniti per la new economy e gli ecosistemi Web3. Il MetaHQ fornirà un hub per i Provider di Servizi e Beni Virtuali (VASP), i leader del settore e le autorità di regolamentazione internazionali per riunirsi e sviluppare i propri progetti in modo integrato. VARA comunicherà inoltre gli accordi presi in considerazione per licenze commerciali che vedono The Sandbox come potenziale piattaforma con cui collaborare per stabilire una presenza nel metaverso. La nuova partnership rende anche The Sandbox il primo metaverso con la presenza di un quartier generale regolatorio. VARA si unisce a oltre 200 partnership esistenti tra cui Warner Music Group, Ubisoft, The Rabbids, Gucci Vault, The Walking Dead, Snoop Dogg, Adidas, Deadmau5, Steve Aoki, Richie Hawtin, The Smurfs, Care Bears, Atari, ZEPETO e CryptoKitties.

“Siamo entusiasti di partecipare all’iniziativa della Virtual Assets Regulatory Authority (VARA) di Dubai, che ha affermato la necessità di essere in prima linea sul fronte dell’innovazione diventando il primo ente regolatore nel metaverso aperto”, ha detto Sebastien Borget, COO e co-fondatore di The Sandbox. “The Sandbox mira a fornire una piattaforma creativa e responsabile per consentire a chiunque, si tratti di un artista, un creatore, un’azienda o un investitore, di possedere veramente la propria IP e monetizzare le proprie risorse in un mondo virtuale decentralizzato. La nostra priorità è fornire un palcoscenico aperto per i talenti al centro della società futura, riunendo intrattenimento, media, videogiochi, moda, tecnologia, finanza e altro ancora. Il VARA MetaHQ di Dubai è un importante segnale proveniente dal settore globale degli asset virtuali che indica come gli Emirati Arabi Uniti siano pronti a svolgere un ruolo importante nel sostenere la sua crescita sicura. Siamo orgogliosi di essere la prima piattaforma del metaverso scelta da Dubai, che riunisce Governo e imprese per sperimentare insieme le possibilità offerte dal Web3 nel tentativo di creare una nuova economia sostenibile”.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/gli-emirati-arabi-entrano-nel-metaverso-con-lauthority-per-le-criptovalute_5VzP7cFQqwOQ9NBCP5VrTS Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/