Monitor, router, scrivanie… strumenti di lavoro per il remote working

Prima della pandemia, il 38 per cento degli italiani non aveva un computer in casa. Per accedere a internet usava uno smartphone, e questo bastava. Ma il lavoro da remoto, la didattica a distanza, l’ecommerce e tante altre attività hanno spinto molti all’acquisto del primo pc. Uno tsunami partito già all’indomani del primo lockdown, che ha ridisegnato completamente il mercato consumer a livello globale.

I gadget di maggio

Strumenti di lavoro per l’ufficio ubiquo selezionati dalla redazione di Italian Tech


Il computer è tornato al centro della tecnologia domestica. Chi ha ricavato una postazione per il pc da qualche parte, chi ha acquistato appartamenti più grandi prevedendo di lavorare da casa in futuro, chi ancora ha lasciato la città per un piccolo centro, purché ben connesso, dove abbracciare un diverso stile di vita.
L’idea dell’ufficio in casa ha portato una nuova consapevolezza delle cose che …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/05/04/news/strumenti_di_lavoro_per_il_remote_working-347810852/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000