Per scaldare la casa con il calore del sottosuolo ora c'è il superbonus

Mai pensato di scaldare casa a impatto zero usando il calore del suolo? La tecnologia c’è e ora viene agevolata anche con il Superbonus al 110%. Grazie alla legge di conversione del decreto Energia, è infatti possibile usufruire della detrazione anche per l’installazione delle sonde geotermiche necessarie per realizzare questa tipologia di impianti. Viene così coperto il costo complessivo dell’installazione, non solo quello della caldaia interna ma anche, appunto, quello della tubatura destinata a trasmettere il calore. Un’opzione in più per le villette e anche i mini condomini fuori dai centri urbani. Condizione incompensabile per scaldarsi con l’energia che viene dal suolo, infatti è quella di poter installare le sonde nel terreno accanto all’edificio.

Il fisco verde Il minieolico sul tetto o nel giardino dimezza la bolletta dell’elettricità (e si compra col bonus) di Antonella Donati 20 Aprile 2022 ..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/05/04/news/per_scaldare_la_casa_con_il_calore_del_sottosuolo_ora_ce_il_superbonus-347815595/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000