“Desidero ringraziare United Network e Repubblica@Scuola per questo premio alla sperimentazione e alla innovazione degli insegnanti. E’ importantissimo sostenere la capacità di sperimentare nelle scuole usando tutti gli strumenti. La scuola vince se è motore di innovazione”. Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, parla in video a docenti e ai quasi mille studenti nella platea del teatro Brancaccio di Roma prima di annunciare i sei progetti finalisti e il vincitore della terza edizione, questa del 2022, del premio “Atlante – Italian Teacher Award”.
E in effetti l’incontro con il docente o la docente “giusti” ha cambiato le vite di chissà quanti di noi. Sono le convinzioni che accompagnano il premio Atlante, l’iniziativa organizzata da United Network (che dà vita a simulazioni di organismi rappresentativi in tutto il mondo, coinvolgendo ogni anno 20.000 studenti), con la collaborazione di Repubblica e di Repubblica@Scuola e in partnership con la Varkey Foundation che promuove il …..
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/scuola/2022/05/04/news/premio_atlante_quei_tanti_prof_che_rendono_viva_la_scuola-347997466/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it