“Sono un comico, ma sull'ambiente non c'è nulla da ridere”

“Sono ambientalista dalle medie. Tra i temi che ti davano da fare quello ecologico era il più facile e ce n’erano tanti sui libricini che usavo per copiare… E poi avevo l’album del Wwf”. Non rinuncia alle battute Maccio Capatonda, nonostante l’ambiente sia per lui tutt’altro che un argomento da ridere. Nella sua casa romana, seduto su una chaise longue presa in prestito dai suoi gatti Bira e Mirto, il comico di Chieti, all’anagrafe Marcello Macchia, racconta il suo impegno quotidiano per prendersi cura del Pianeta. Ha devoluto al Wwf i 100mila euro della vincita di LOL – Chi ride è fuori (lo show in cui dieci comici si sfidano a non ridere), così come parte del ricavato del suo merchandising. Ha girato una serie di spot di sensibilizzazione sulla pesca intensiva e sugli alberi e il protagonista del suo primo film è un ambientalista convinto.

È un po’ il Leonardo …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/05/04/news/maccio_capatonda_ambientalista_lol_wwf-348012928/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000