Valutazione insegnanti introdotta per legge e non per contratto. Sinopoli (Flc Cgil): inaccettabile

Francesco Sinopoli, segretario generale Flc-Cgil

“Il Governo introduce per legge la valutazione degli insegnanti, scavalcando il contratto e finanziandola attraverso il taglio di circa 10 mila cattedre e la riduzione dei finanziamenti già esistenti della card docenti e dei fondi della legge 440/97 sull’autonomia scolastica. Misure inaccettabili”. Così il sindacato di Francesco Sinopoli, Flc Cgil, che già annuncia la mobilitazione, in accordo con le altre sigle sindacali, ricompattate proprio dal decreto legge 36 del Governo.

Una questione, quella della valutazione degli insegnanti nell’ambito di un percorso formativo triennale, come da decreto 36 del 30 aprile, di cui parleremo nel pomeriggio di oggi 4 aprile proprio con Francesco Sinopoli, oltre che con Valentina Aprea, componente della commissione Cultura e Istruzione alla Camera, tra le fila di Forza Italia.

“Incentivo misero”

Quanto al famoso incentivo che deriverebbe dalla formazione il sindacato lo definisce un “misero compenso una …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valutazione-insegnanti-introdotta-per-legge-e-non-per-contratto-sinopoli-flc-cgil-inaccettabile Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000