A Michele Mirabella il Premio Certamen Tantucci-Mariotti 2022. Agli studenti di prestigiosi Licei Classici i Premi Vittorio Tantucci

Sabato 29 aprile dalle ore 9.30, presso l’Aula Magna “Santa Caterina” (LUMSA), si è svolta  la Cerimonia di premiazione della decima edizione dei Certamina Vittorio Tantucci e Scevola Mariotti”, organizzata da E.I.P. Italia, in collaborazione con l’Università LUMSA e l’Accademia Italiana di Poesia. L’ evento caratterizzato da grande solennità, in occasione della giornata dedicata a Santa Caterina da Siena, Patrona d’ Italia e d’ Europa al cui pensiero si ispira la mission della LUMSA  preceduto da un Convegno di studio sul tema Calamitas virtutis occasio est. La sventura è occasione di  dimostrare appieno il coraggio.

La giuria ha voluto promuovere la riflessione dei giovani sulla sventura come opportunità di crescita e di rafforzamento del carattere e gli studenti dei Licei classici hanno risposto facendo appello alla loro sensibilità e alle fonti classiche e filosofiche, rielaborandole in modo personale e creativo. Per entrambe le sezioni il tema prescelto …..

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/a-michele-mirabella-il-premio-certamen-tantucci-mariotti-2022-agli-studenti-di-prestigiosi-licei-classici-i-premi-vittorio-tantucci/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000