Sciopero della scuola venerdì 6 maggio. A indirlo sono i sindacati di base Cub, Unicobas, Usb e Cobas Sardegna a cui si è aggiunta l’Anief. Ma il malessere esploso nelle aule, con un contratto ancora da rinnovare, non si fermerà. I sindacati della scuola Flc-Cgil, Cisl, Uil Rua, Snals Confsal e Gilda-Unams annunciano un nuovo sciopero unitario a fine maggio o al più tardi ai primi di giugno. Il motivo? Il decreto legge sul reclutamento e la formazione gli insegnanti già approvato dal governo e ora in attesa della discussione parlamentare: norme giudicate “inaccettabili e umilianti” da tutte le sigle più rappresentative che su questo fronte si ricompattano dopo lo sfilarsi della Cisl allo sciopero sul contratto di dicembre scorso.
Intanto lo sciopero del 6 maggio. Nato su altre motivazioni, dall’Invalsi e concorsi con i quiz al taglio dello 0,5% del Pil sull’Istruzione previsto dal Def 2022 – ma anche …..
Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/cronaca/2022/05/05/news/scuola_sciopero_6_maggio-348260804/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it