UNIDAD chiede il mantenimento della didattica mista

Comunicato – La sezione veronese di UNIDAD, movimento studentesco universitario nazionale, che ha come obiettivo il mantenimento della didattica mista negli atenei italiani, ha scritto ben due PEC al rettore Nocini, senza avere risposta.
Il rettore non intende confrontarsi con il Movimento sull’argomento nonostante a livello nazionale UNIDAD abbia partecipato agli incontri organizzati dall’On. Iovino con le rappresentanza degli studenti, per verificare la richiesta di mantenere la didattica in remoto, la registrazione delle lezioni e di sostenere gli esami online.
Queste richieste sono motivate dalla situazione di svantaggio in cui versano molte categorie di iscritti all’università: si parla di studenti caregiver familiari (ex legge 205/2017), di studenti disabili, studenti con DSA, di studenti lavoratori, di studenti single con figli piccoli, di studenti fuorisede e pendolari, di studenti in difficili situazioni economiche.
Tutte categorie che con la DAD hanno trovato un modo per continuare agevolmente i propri studi e che il ritorno alla sola modalità in presenza andrebbe di nuovo a sfavorire.
L’On Iovino (M5S) è il primo firmatario della legge di recente approvazione che consente di iscriversi contemporaneamente a due corsi di laurea, finalmente anche in Italia.
Nell’attesa di una risposta dal rettorato di Verona, UNIDAD locale continua la raccolta firme attivata a gennaio, che ormai ha oltrepassato le 1700,
https://www.change.org/p/rettore-dell-universit%C3%A0-degli-studi-di-verona-pier-francesco-nocini-mantenimento-della-dad-integrata-ad-univr
e si prepara per partecipare alle prossime elezioni per i rappresentanti degli studenti con una sua lista.
Chiunque può mettersi in contatto con UNIDAD Verona, sostenere la causa ed informarsi al riguardo.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Continua la lettura su: https://www.informazionescuola.it/unidad-chiede-il-mantenimento-della-didattica-mista/ Autore del post: InformazioneScuola Fonte: https://www.informazionescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000