Concorso secondaria Stem, ancora errori nei quesiti: candidati pretendono spiegazioni, pronti al ricorso

Continua a far discutere la prova computer based del concorso per diventare docente nella scuola secondaria: stavolta, le proteste sono arrivate per dei presunti errori presenti nella prova svolta nel pomeriggio di giovedì 5 maggio per la classe di concorso A28 – Matematica e Scienze con 366 posti complessivi da assegnare ai vincitori.

Le contestazioni hanno preso il via subito dopo il termine del concorso che si è svolto nella giornata di ieri in tutta Italia dalle ore 14,30 alle ore 16,10: molti candidati – scrive l’Ansa – si sono lamentati per la presenza, all’interno della batteria dei 50 quesiti, di una domanda con i quattro item di risposta tutti errati. Mentre un’altra domanda avrebbe contenuto ben tre risposte corrette su quattro disponibili.

Diversi candidati si sono lamentati perché avrebbero perso molto tempo nel decifrare le risposte e questo avrebbe comportato una perdita di tempo eccessiva. In …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-secondaria-stem-ancora-errori-nei-quesiti-candidati-pretendono-spiegazioni-pronti-al-ricorso Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000