Scratch Week: è il compleanno di Scratch!

Sta per arrivare la Scratch Week, una settimana di eventi in cui ci sarà anche l’occasione per celebrare il 15° compleanno di Scratch.

Scratch è un linguaggio di programmazione visuale basato su blocchi e una piattaforma edu-creativa che propone un approccio diverso al coding.

La storia di Scratch è strettamente legata al quella del linguaggio di programmazione Logo e alle intuizioni del matematico Seymour Papert. Ne abbiamo scritto nell’articolo Papert e linguaggio Logo.

Dallo scorso anno il tradizionale Scratch Day si è trasformato in una Scratch Week, un’intera settimana per festeggiare Scratch.

La Scratch Week 2022 si svolgerà da lunedì 16 a venerdì 22 maggio, mentre il 15° compleanno di Scratch verrà festeggiato il 19 maggio.

Rimanere aggiornati sulle iniziative previste è facile: si può seguire l’account Twitter dello Scratch Team, ed è possibile registrarsi alla celebrazione virtuale del compleanno utilizzando Eventbrite.

Di particolare interesse la possibilità …..

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2022/05/06/scratch-week-il-compleanno-di-scratch/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000