Gli studi sulla IA ristretta e le incognite della IA generale

Le IA sono tra noi: chiunque abbia uno smartphone ne fa uso ogni giorno. Però ci sono aspetti che vengono raccontati male, spettacolarizzando risultati marginali e non dando il giusto peso agli sforzi dei ricercatori i cui studi hanno un impatto positivo sulla vita di milioni di persone.

Intervista Il futuro visto da Annalisa Barla, la prof che insegna machine learning di Emanuele Capone 27 Dicembre 2021 Intelligenza artificiale generale e ristretta

Le IA sono sostanzialmente di due tipi: c’è la cosiddetta IA generale, capace di svolgere tante funzioni e quella ristretta, in grado di svolgerne una soltanto o, in alternativa, diverse strettamente collegate tra loro. Fanno parte delle IA ristrette gli algoritmi usati da Google per riconoscere le fotografie, i sistemi di lettura di dati per definire una diagnosi medica specifica o i …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/05/07/news/gli_studi_sulla_ia_ristretta_e_lincognita_della_ia_generale-346311622/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000