Droni e intelligenza artificiale per piantare 100 milioni di alberi

Traguardo ambizioso: 100 milioni di alberi da piantare entro il 2024. Il tutto usando squadriglie di droni guidati dall’intelligenza artificiale (Ai) capaci di piazzare nel terreno 40mila semi al giorno, con una velocità che è venticinque volte maggiore rispetto ai metodi tradizionali. L’australiana AirSeed Technology guarda in alto per affrontare la crisi climatica e gli otto anni che ci restano per invertire la tendenza in fatto di gas serra presenti nell’atmosfera.

Un drone contro la deforestazione: con questo si possono piantare 40mila semi al giorno Dietro questa compagnia, che ha una sede a Sydney e una a Cape Town in Sud Africa, ci sono Andrew Walker e Andries Louw. Il primo è un ingegnere che ha lavorato in Bmw e AirBus, il secondo un pilota di droni con una lunga esperienza nel campo dell’agricoltura di precisione …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/05/09/news/airseed_droni_intelligenza_artificiale_alberi_piante_habitat-348365486/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000