Riforma reclutamento: deve entrare in vigore entro il 30 giugno

L’impegno assunto in sede di Unione europea è che la riforma della carriera degli insegnanti entri in vigore entro il 30 giugno 2022. Lo si legge nel dossier che accompagna la discussione sul decreto 36 in Parlamento e che rende esplicite le ragioni della “fretta” con cui si intende rivoluzionare il meccanismo di reclutamento degli insegnanti senza una vera discussione con sindacati, che proprio in queste ore provano a contrattare ulteriormente con il ministero dell’Istruzione, per delle sostanziali modifiche del testo normativo, se non per lo stralcio, come chiede il segretario Flc Cgil Francesco Sinopoli.

Insomma, laddove la riforma del sistema di reclutamento si lega al PNRR, diventa più difficile rimettere in discussione i provvedimenti, come ha sostenuto anche Valentina Aprea, componente della commissione Cultura alla Camera, durante una diretta di Tecnica risponde LIVE.

Peraltro, le questioni legate alla formazione non costituiscono un vero sviluppo di carriera …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/riforma-reclutamento-deve-entrare-in-vigore-entro-il-30-giugno Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000