Sciopero scuola 30 maggio: per Pittoni (Lega) è del tutto comprensibile. Manifestare e protestare per essere ascoltati

Sulla decisione di proclamare lo sciopero della scuola, i sindacati stanno raccogliendo consensi persino all’interno della stessa maggioranza di Governo. Al senatore Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento scuola della Lega e vicepresidente nella Commissione Cultura, abbiamo chiesto un commento.

Senatore Pittoni, i sindacati hanno proclamato sciopero per il 30 maggio. Che ne pensa?

Tenuto conto che sulla questione del reclutamento il Governo ha deciso di andare avanti praticamente da solo e che per la sua elaborazione di fatto non sono state consultate né le forze politiche né quelle sindacali, trovo comprensibile che i sindacati possano arrivare alla decisione di proclamare uno sciopero generale del comparto scuola.

Ma allora questo vuol dire che lei invita docenti e Ata a scioperare?

Non entro in dinamiche che non mi competono ma, come ho già detto più volte, protestare e manifestare la propria insoddisfazione per scelte considerate quanto meno discutibili da buona …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sciopero-scuola-30-maggio-per-pittoni-lega-e-del-tutto-comprensibile-manifestare-e-protestare-per-essere-accoltati Autore del post: Fonte: