Un accordo da 10milioni tra Anci e Co.Re.Ve. per migliorare la raccolta del vetro

Riciclare nel modo migliore, per risparmiare su tasse e bollette. È quanto si propone l’Anci, l’Associazione nazionale comuni Italiani, che ha firmato un accordo con il Co.Re.Ve. il Consorzio recupero vetro. Al centro dell’accordo un investimento di circa 10 milioni di euro, con l’obiettivo di aumentare di 300 mila tonnellate la raccolta differenziata del vetro con progetti mirati su singoli territori, ognuno con la propria specificità. Sarà una sorta di task force a seguire e gestire l’andamento dei progetti che verranno “disegnati” secondo le caratteristiche delle abitudini dei cittadini e dei luoghi. 

Il primato italiano nel riciclo

Perché se è vero che l’Italia è tra i Paesi europei più virtuosi, con un tasso di riciclo degli imballaggi in vetro pari al 78,6% già nel 2020 (superati anche i target fissati dalla Ue per il 2030), nei nostri cassonetti finiscono però ancora proprio quelle 300 mila tonnellate di materiale che potrebbero essere invece riutilizzate. Il problema è …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/green-and-blue/2022/05/09/news/raccolta_vetro_accordo_da_10_milioni_di_euro_anci_e_coreve-348792617/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000