Liceo Musicale ed Esame di Stato: il ruolo del docente di Esecuzione ed Interpretazione nella seconda prova

http://2.flcgil.stgy.it/~media/originale/40437767156168/arte-5-2.jpg

I consigli delle classi quinte della scuola secondaria di II grado sono impegnati in questi giorni nella definizione del cosiddetto documento del 15 maggio che, ai sensi dell’art. 17, comma 1, del decreto legislativo 62/2017, esplicita i contenuti, i metodi, i mezzi, gli spazi e i tempi del percorso formativo, i criteri, gli strumenti di valutazione adottati e gli obiettivi raggiunti, anche in ordine alla predisposizione della seconda prova degli Esami di Stato.

Come è noto la seconda prova nel Liceo Musicale è articolata in due parti: la prima a carattere analitico-compositivo-progettuale, la seconda di tipo performativo.

Per il 2022 la prima parte fa riferimento all’insegnamento di Teoria, Analisi e Composizione e si svolgerà il 23 giugno 2022.

La seconda parte si svolgerà a partire dal giorno successivo e consiste nel dimostrare, mediante il proprio strumento o il canto, le competenze esecutivo-interpretative acquisite nel …..

Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/scuola/liceo-musicale-ed-esame-di-stato-il-ruolo-del-docente-di-esecuzione-ed-interpretazione-nella-seconda-prova.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000