Orientamento studenti, nasce intergruppo parlamentare. Lo annunciano i deputati Fusacchia, Carbonaro, Gribaudo, Orrico, Toccafondi e Toccalini

Di redazione

“L’orientamento di studentesse e studenti rispetto ai percorsi di studio diventa sempre più importante in quest’èra dell’incertezza. Dopo anni di pandemia, e in un mondo del lavoro e in generale in una società che cambia sempre più velocemente, i giovani hanno bisogno di essere accompagnati a scoprire chi sono, ancora prima di capire che interessi hanno e su cosa investire per il loro futuro. Le istituzioni devono trattare la questione con la massima urgenza e importanza. Per questo abbiamo deciso di dar vita a un intergruppo parlamentare sull’orientamento degli studenti”.

Così i deputati Alessandro Fusacchia, Alessandra Carbonaro, Chiara Gribaudo, Anna Laura Orrico, Gabriele Toccafondi e Luca Toccalini, appartenenti a più forze politiche e diverse Commissioni parlamentari.

Tante scuole e università fanno già molto, spesso sulla base dell’impegno (volontario) di singoli docenti, ma molto …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/orientamento-studenti-nasce-intergruppo-parlamentare-lo-annunciano-i-deputati-fusacchia-carbonaro-gribaudo-orrico-toccafondi-e-toccalini/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000