Vola l'industria del gaming in Italia e si cercano nuovi talenti. Un report

Secondo i dati di Growth Capital nel 2020 il settore del gaming ha registrato 175 miliardi di dollari di ricavi e più di 2.7 miliardi di gamer attivi in tutto il mondo, superando l’industria della televisione, del cinema e della musica. In Italia, ha evidenziato l’analisi di Iidea (Italian Interactive & Digital Entertainment Association), associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, il settore ha raggiunto nel 2021 un giro d’affari di 2 miliardi e 243 milioni di euro, in crescita del 2,9% rispetto alla precedente rilevazione.

Un settore che cresce (a stare ai dati del Gaming Report 2022 di Unity Technology, dopo un 2020 da record, il numero dei gamer è in aumento di oltre il 50%) e che dà lavoro: i professionisti impiegati nella produzione di videogiochi in Italia hanno raggiunto oltre 1.600 unità alla fine del primo trimestre 2021 e si tratta per lo più giovani, il …..

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2022/05/10/news/gaming_il_settore_cresce_e_da_lavoro_le_opportunita_e_i_consigli_per_farcela-348921351/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000