Concorso scuola, Bianchi: “La media degli ammessi è in linea con le prove del 2016 svolte con risposte aperte”

Di redazione

Nella lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha parlato anche del concorso scuola.

Per Bianchi, “la media degli ammessi è in linea con i risultati dell’ultimo concorso del 2016, svolto con quesiti a risposta aperta. Inoltre, abbiamo istituito una commissione di alto livello scientifico che studierà linee guida sulla redazione dei test e accerterà le modalità di prove che possano verificare le competenze. Il nuovo sistema prevede concorsi annuali, con una cadenza certa e regolare. Negli ultimi mesi abbiamo comunque fatto passi avanti: a settembre abbiamo assunto quasi 60 mila insegnanti. Ne assumeremo altri 60 mila a settembre 2022 e 70 mila entro il 2024”.

Dal 2025 le prove semplificate, a risposta multipla, previste sia per gli attuali concorsi a cattedra in corso di svolgimento che nei …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/concorso-scuola-bianchi-la-media-degli-ammessi-e-in-linea-con-il-concorso-2016-svolto-con-domande-a-risposta-aperta/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000