Copiare a scuola ai tempi del digitale: il business miliardario delle tecnologie di cheating

Copiare a scuola ai tempi del digitale: il business miliardario delle tecnologie di cheating – Agenda Digitale

education

Bigliettini, appunti e formule nascoste sono un ricordo lontanissimo nelle pratiche scolastiche e universitarie. Oggi ci sono le tecnologie che aiutano a imbrogliare, ma allo stesso tempo, imbrogliare è anche reso più complicato dalle tecnologie. Ecco perché

11 Mag 2022

La didattica a distanza e l’uso di piattaforme per lezioni ed esami sembra aver amplificato le possibilità di imbrogliare a scuola. Le tecnologie hanno reso il cheating (imbrogliare, barare) più accessibile che mai.

Bigliettini, appunti e formule nascoste sono insomma un ricordo lontanissimo nelle pratiche scolastiche e universitarie di adolescenti e giovani studenti, che come da tradizione da sempre si sono impegnati a trovare mille e un sotterfugio per copiare, trovare soluzioni introvabili, risolvere problemi e rispondere quesiti.

Proctoring, il software scova …..

Continua la lettura su: https://www.agendadigitale.eu/cultura-digitale/copiare-a-scuola-ai-tempi-del-digitale-il-business-miliardario-delle-tecnologie-di-cheating/ Autore del post: Agenda Digitale Fonte: https://www.agendadigitale.eu

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000