Intel Core HX di dodicesima generazione, sette nuovi processori mobile

Dell, HP, Lenovo e altri stanno lavorando a più di 10 workstation e dispositivi da gaming che li equipaggeranno

Nel corso dell’evento Intel Vision 2022 Intel ha annunciato sette nuovi processori della famiglia Intel Core mobile di dodicesima generazione. I processori HX sono forniti di serie in modalità sbloccata per l’overclocking e disponibili nei modelli Core i5, Core i7 e Core i9. Le caratteristiche tecniche offrono prestazioni da desktop su dispositivi portatili: fino a 16 core (8 Performance-core e 8 Efficient-core) e 24 thread funzionanti con una potenza di base del processore di 55W, accesso a 16 PCIe Gen 5.0 attraverso il processore e 4×4 PCIe Gen 4.0 da un PCH (platform controller hub) dedicato per una maggiore ampiezza di banda e trasferimenti dati più rapidi, supporto fino a 128 GB di memoria DDR5/LPDDR5 (fino a 4800MHz/5200MHz) e DDR4 (fino a 3200MHz/LPDDR4 4267MHz) con capacità Error Correcting Code (ECC). Più di 10 workstation e dispositivi da gaming basati sui processori Intel Core HX di dodicesima generazione sono previsti quest’anno da parte di diverse aziende, tra le quali Dell, HP e Lenovo.

“Con la nuova architettura core e la potenza più elevata dei processori Intel Core HX di dodicesima generazione, consentiamo ai creatori di contenuti di gestire lavori più complessi con un’efficacia mai vista: ad esempio eseguire render 3D in background continuando a operare su altri elementi 3D nella scena”, ha dichiarato Chris Walker, Intel corporate vice president e general manager, Mobility Client Platforms. “Non sarà più necessario attendere che i carichi di lavoro più intensivi si concludano. I gamer e i creatori di contenuti potranno inoltre accedere a tecnologie di piattaforma con elevate ampiezze di banda quali PCIe Gen 5 con supporto RAID e supporto di memoria ECC, in modo da assicurare affidabilità e integrità dei dati di sistema”.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/intel-core-hx-di-dodicesima-generazione-sette-nuovi-processori-mobile_ZSabGGzUP1Q10RoIGffy9 Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/