La fine dell'iPod: Apple cancella l'ultimo modello in commercio

La fine di un’era: Apple ha confermato che cesserà la produzione di iPod Touch, l’ultimo modello del lettore MP3 della Mela rimasto in commercio. iPod Touch rimane in vendita fino ad esaurimento scorte, e poi l’intero brand iPod scomparirà dai negozi, online e offline. Il primo iPod Touch è stato lanciato nel 2007, ma la settima generazione attualmente in vendita è del 2019, ha un processore A10 Fusion e un display da quattro pollici. In una nota ufficiale, l’azienda fa sapere che anche HomePod viene cancellato dal catalogo, e presenta i “nuovi” dispositivi su cui Apple conta di distribuire contenuti musicali, ovvero HomePod mini, iPhone, Apple Watch e Apple TV. Il primissimo iPod fu introdotto sul mercato nel 2001, con Steve Jobs che annunciava orgoglioso di aver messo mille canzoni in un dispositivo così piccolo. Nel corso degli anni è stato prodotto in moltissime versioni: iPod nano, iPod shuffle, iPod classic e molte altre. Per anni è stato sinonimo di lettore musicale, come il Walkman nella generazione precedente. Con l’arrivo degli smartphone la sua presenza sul mercato si è andata riducendo considerevolmente, ma mai finora Apple aveva smesso di produrlo.

Continua la lettura su: https://www.adnkronos.com/la-fine-dellipod-apple-cancella-lultimo-modello-in-commercio_4gI2jSiN0ub8rExkUJSifv Autore del post: ADN Kronos Tecnologia Fonte: https://www.adnkronos.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000