Il docente-soldato che fa lezione dal fronte di guerra in Ucraina: “L’insegnamento è la mia vita”

Di redazione

Con la guerra in Ucraina scoppiata ormai da parecchie settimane molti hanno scelto di arruolarsi per scendere nel campo di battaglia. Ma c’è anche chi prova a conciliare la “vecchia vita” con la situazione attuale.

E’ il caso di Fedir Fedirovich Shandor. Ha 47 anni, due lauree (Filosofia e Sociologia), una decina di libri su turismo e scienze sociali scritti e tradotti in diversi Paesi del mondo.

Dal 24 febbraio ha imbracciato il fucile dell’armata ucraina ma nessuno può togliergli la sua lezione online con i suoi studenti. Un commilitone, riporta La Repubblica, gli ha scattato la foto mentre, da una trincea, teneva una videolezione online a sessanta studenti. Lo scatto ha fatto il giro del mondo. “Anche perché, a quanto ne so, sono l’unico insegnante combattente in Ucraina“, racconta al quotidiano, in …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/il-docente-soldato-che-fa-lezione-dal-fronte-di-guerra-in-ucraina-linsegnamento-e-la-mia-vita/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000