Leggere Forte: suggerimenti per lettura ad alta voce

 “Strategie e tecniche per leggere ad alta voce a scuola. 16 suggerimenti per insegnanti del primo e del secondo ciclo”. È il titolo del nuovo volume della collana FrancoAngeli “Storie per le persone e le comunità”, promossa da Regione Toscana nell’ambito di “Leggere: Forte!”, progetto regionale per la diffusione della lettura ad alta voce negli istituti scolastici. Il saggio, curato da Federico Batini e Simone Giusti, è disponibile in download gratuito sulle pagine web della Regione Toscana riservate al progetto. 
Domani, giovedì 12 maggio, alle 17, è in programma con una diretta streaming la presentazione, a cui interverranno i curatori insieme a Lea Gemmato, giornalista di Fahrenheit (Radiotre), la direttrice della rivista Andersen Barbara Schiaffino e Donatella Ciuffolini dell’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana. 

Nel testo vengono presentate 16 diverse strategie o tecniche che ogni docente di scuola primaria e secondaria può applicare prima, durante e dopo la …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/leggere-forte-suggerimenti-per-lettura-ad-alta-voce Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000