Bianchi pensa alla riforma e apre le scuole tutto il giorno a Napoli, per gli studenti Uds è un “bugiardo” che fa “false promesse”

Uno dei “pallini” del ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, è la riduzione della dispersione scolastica: a tale scopo, il 13 maggio ha sottoscritto a Napoli un’intesa coinvolgendo le istituzioni, la Chiesa e il territorio, proprio per dare più opportunità educative ai giovani, prevenendo l’abbandono scolastico e la devianza.

L’accordo di Napoli

Il “patto” è stato sottoscritto nell’istituto minorile di Nisida, tra lo stesso ministro Patrizio Bianchi, la responsabile del Viminale Luciana Lamorgese e l’arcivescovo Domenico Battaglia, che aveva sollecitato l’iniziativa.

“Noi come ministero mettiamo a disposizione 40 milioni per il Patto”, ha detto Bianchi.

I fondi del Patto, ha continuato il ministro, sono “una misura concreta, precisa con risorse che diamo direttamente alle scuole, alle quali si aggiungono quelle delle altre istituzioni”.

I fondi investiti dal Governo per i giovani

Inoltre, il Pnrr per il comparto istruzione prevede 800 milioni per la Campania, ulteriori risorse “da investire per …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bianchi-pensa-alla-riforma-e-apre-le-scuole-tutto-il-giorno-a-napoli-ma-per-gli-studenti-uds-e-un-bugiardo-che-fa-false-promesse Autore del post: Fonte: