Mascherine a scuola sì e al ristorante no, non ha senso, le province di Trento e Bolzano dicono ‘basta’

In forza dell’autonomia del loro territorio, i due assessori all’Istruzione delle province di Bolzano e di Trento, Philipp Achammer e Mirko Bisesti, hanno scritto ai ministri Patrizio Bianchi e Roberto Speranza per chiedere che si mettano via le mascherine a scuola, dato che arriva il caldo e al di fuori del contesto scolastico l’obbligo dei dispositivi di protezione delle vie aeree è decaduto quasi ovunque.

Un’iniziativa che trova il plauso dei genitori altoatesini che vorrebbero, per i loro figli, le stesse libertà del resto della popolazione, specie a fronte di due anni scolastici molto difficili, tra Dad, distanziamento e disagio socio-psicologico in crescita.

“Se Roma non toglie l’obbligo di mascherina a scuola, a questo punto spostiamo le lezioni al ristorante, dove i nostri bambini possono stare tranquillamente senza,” è la provocazione del Trentino Alto Adige.

Del resto – fanno notare i due assessori – “in Europa, …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/mascherine-a-scuola-si-e-al-ristorante-no-non-ha-senso-le-province-di-trento-e-bolzano-dicono-basta Autore del post: Fonte: