Fratelli d’Italia contro il Ministero: “Sconcertante circolare sulla giornata contro l’omofobia. No alla teoria gender a scuola”

Di redazione

Bufera politica in merito alla circolare del Ministero dell’Istruzione con la quale si invitano le scuole di ogni ordine e grado a celebrare il prossimo 17 maggio la “Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia”.

Fratelli d’Italia va all’attacco: “Sconcertante la circolare. Un tentativo inaccettabile di far rientrare dalla finestra quello che il Parlamento italiano ha fatto uscire dalla porta: il ddl Zan. Fratelli d’Italia presenterà immediatamente interrogazioni alla Camera e al Senato chiedendo al ministro Bianchi di ritirare questa circolare con la quale si vorrebbero spalancare le porte delle scuole all’ideologia gender. Inoltre invitiamo le famiglie a prestare attenzione e a pretendere che qualsiasi iniziativa proposta dagli istituti scolastici preveda il consenso preventivo informato dei genitori”.

Così i deputati Paola Frassinetti ed Ella Bucalo, responsabili del dipartimento Istruzione e della …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/fratelli-ditalia-contro-il-ministero-sconcertante-circolare-sulla-giornata-contro-lomofobia-no-alla-teoria-gender-a-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000