Bufera sulla circolare ministeriale per la giornata contro l’Omofobia (scarica PDF). Sasso: “No alla propaganda gender nelle scuole”

Di redazione

“Un conto è combattere e condannare giustamente ogni tipo di discriminazione; un altro è fare propaganda di genere attraverso attivisti Lgbt ideologizzati cari a PD e M5S, come successo in questa scuola di Bracciano, in provincia di Roma”

Così Facebook il sottosegretario all’istruzione, Rossano Sasso, esponente della Lega proprio nella stessa giornata in cui Fdi protesta per la circolare del ministero dell’Istruzione sulla Giornata contro l’omofobia.

“Ricordo a tutti – scrive Sasso – che esiste una circolare, la 1972 del 2015, voluta da un Governo di sinistra, che vieta espressamente la propaganda di genere a scuola. Venendo ai giorni nostri, invece, la circolare del ministero dell’Istruzione con cui si invitano i docenti di ogni grado a trattare il tema delle discriminazioni non deve essere il cavallo di Troia per taluni personaggi ideologizzati affinché si possa …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/bufera-sulla-circolare-ministeriale-per-la-giornata-contro-lomofobia-scarica-pdf-sasso-no-alla-propaganda-gender-nelle-scuole/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000