Scuola d’estate, quest’anno le aule restano aperte anche per gli studenti ucraini: le attività dedicate

Di redazione

Quasi 300 milioni di euro per attività finalizzate al recupero degli apprendimenti degli studenti: sono le cifre di Piano estate 2022, che ritorna quest’anno dopo l’esperienza positiva dello scorso anno. La novità principale di quest’anno sono le attività dedicate agli studenti ucraini profughi di guerra

Con la nota 994 dell’11 maggio il Ministero fornisce indicazioni sullo svolgimento delle attività finalizzate al recupero degli apprendimenti degli studenti.

Nella prima fase, a giugno, le attività hanno come obiettivo il rinforzo e il potenziamento delle competenze disciplinari e relazionali, con laboratori, attività di gruppo, e con particolare attenzione all’accoglienza, all’inserimento e all’alfabetizzazione linguistica dei giovani ucraini.

Le attività specifiche rivolte agli studenti profughi sono:

intensificare l’insegnamento dell’Italiano L2 ai fini della conoscenza della lingua, almeno a livello funzionale, per l’avvio del prossimo anno scolastico; favorire …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/scuola-destate-questanno-le-aule-restano-aperte-anche-per-gli-studenti-ucraini-le-attivita-dedicate/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000